sabato 21 marzo 2009

Momix "Bothanica" in Teatro a Carpi

Ero un po' scettico, ieri sera, andando a teatro. Sapevo che Carlo aveva cercato invano di procurarsi i biglietti ma il commento di Max era stato "noioso". Sapevo che i bimbi non avrebbero resisitito alla noia e si sarebbero addormentati, nella migliore delle ipotesi, rendendo un po' scomodo proseguire nella visione dello spettacolo o si sarebbero innervositi rendendo necessario il rientro a casa anticipato. Ero scettico.
Invece l'ho trovato uno spettacolo meraviglioso, in quell'accezione del termine che appartiene proprio ai bimbi: in grado di destare meraviglia, di lasciare meravigliati. Nessuno si è addormentato.
Penso che loro abbiano capito poco di quello che è stato rappresentato, se non le donne che morivano dopo aver annusato un fiore o la donna divorata da triceratopo. E anch'io dovrei vederlo di nuovo per coglierne il significato. Questa volta ero troppo preso dai meravigliosi giochi di forme, luci e colori che partivano dal corpo umano ma ne superavano continuamente i confini.

Queste ed altre immagini le ho trovate qui.

2 commenti:

  1. Visti anch'io a PR. Molto bravi.
    Fatto post anch'io.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. cosa rappresenta la danzatrice che piroetta per diversi minuti con quella specie di cappello cinese?

    RispondiElimina

wibiya widget