L'avevo promesso ed eccomi quì. Proviamo a vedere quali sono state le 10 parole più ricercate su google nel mese appena finito.
Ricordo che su Google Insights for Search oltre alla classifica delle 10 parole più ricercate c'è anche quella delle 10 parole che hanno avuto il maggior incremento di ricerche rispetto al mese precedente.
Top searches
1. facebook 100
2. youtube 45
3. you 25
4. libero 25
5. you tube 15
6. video 15
7. netlog 15
8. meteo 15
9. giochi 15
10. yahoo 10
Rising searches
1. arisa Breakout
2. eluana englaro +2200%
3. sanremo 2009 +1000%
4. sanremo +750%
5. marco carta +600%
6. san valentino +400%
7. carnevale +250%
8. rihanna +70%
9. x factor +50%
10. rojadirecta +50%
Praticamente invariata la Top10. Unica considerazione è che la gente è così abituata a usare google che preferisce scrivere youtube nel motore di ricerca che nella barra degli indirizzi, o forse perchè molti sono ancora indecisi se scrivere you, you tube o youtube... Fino al paradosso di cercare su google libero o yahoo: come entrare in una concessionaria BMW a chiedere una Mercedes.
Ma veniamo alle rising searches.
Non stupisce il secondo posto per Eluana Englaro la cui vicenda ha momopolizzato giornali e telegiornali.
Ovviamente poi febbraio si porta dietro il carnevale e ben due santi, San Valentino e San Remo.
Ma la mia curiosità si focalizza sul primo e sul decimoposto, due parole che non ho mai sentito.
Vince su tutti arisa, forse parola cercata da tutti quelli, come me, che non essendo stati molto attenti non sanno che non è una cosa ma, appunto, il nome della cantante che ha vinto il festìval.
Al decimo posto trovo rojadirecta. Subito tremo. Penso ad un redtube o redporn spagnolo con livewebcam che "lo sanno tutti meno che io", non può essere.
E invece si tratta di www.rojadirecta.com, un sito con tutta la programmazione del calcio gratis in streaming e di altri eventi sportivi in onda sul web, tutta la programmazione online di serie a gratis e molti altri sport.
Cose che so di non sapere!
Benefits of opting for gel nails
2 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento