sabato 31 gennaio 2009

Asino chi scrive!

Voglio inaugurare una rubrica sul blog.

In realtà sono parole grosse. E in realtà a rigore l'avrei già inaugurata qui.
Mi riprometto (ma non è un contratto con gli italiani) di vedere e riportare qui alla fine di ogni mese le 10 parole più ricercate su google in Italia.
Lo strumento Google Insights for Search regala, insieme a questa classifica, anche le 10 parole che hanno avuto il maggior incremento di ricerche rispetto al mese precedente.
Spero che questa rubrica possa servire a tutti i miei amici blogger nella scelta del tema del loro prossimo post!

Top searches

1. facebook 100
2. youtube 45
3. you 30
4. libero 25
5. video 20
6. meteo 20
7. giochi 20
8. you tube 15
9. yahoo 15
10. netlog 15

Rising searches

1. lotteria italia Breakout
2. grande fratello 9 Breakout
3. grande fratello +2900%
4. calciomercato +110%
5. facebook login +100%
6. gossip +90%
7. amici +70%
8. tiscali mail +50%
9. sportmediaset +50%
10. libero mail +50%

Questo mese vorrei commentare la numero 7 delle rising searches: amici.

Mi sono subito (presuntuosamente) chiesto chi fosse messo così male da cercare degli amici su google senza inserire nessun altro parametro. Non può essere.
Poi mi è venuto in mente un articolo letto da poco che diceva che il grande successo del faccialibro è stato quello di chiamare "amici" quelli che fino a quel momento si erano sempre chiamati "contatti". Forse che questa impennata era dovuta ai lettori di quell'articolo. Non può essere.
Poi mi è venuta in mente la cosa più semplice del mondo: provo a fare la ricerca et voilà

1 commento:

  1. Il mio ultimo post è dedicato anche a te, è la mia risposta-non risposta da maestra E mamma E lettrice alle tue domande di ieri sera...
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina

wibiya widget