domenica 18 gennaio 2009

Sbagliando si impara (A google trick)

Cercando precedenti utilizzi del termine biografia condivisa su google ho imparato un piccolo trucco che poi (cercando il piccolo trucco su google) non ho trovato descritto da altre parti.

La ricerca delle parole biografia condivisa non riporta tra i primi 10 risultati nessuna pagina che parli dell'argomento.
Anche se google dovrebbe riportare per prime le pagine che contengono la stringa esatta, per migliorare questo risultato si possono racchiudere le parole tra "", la ricerca "biografia condivisa" produce un risultato molto diverso ed è quello che volevo io.

Bene, per chi fosse molto pigro o avaro ho scoperto che la ricerca biografiacondivisa, che ho fatto per sbaglio saltando lo spazio, produce lo stesso risultato che l'aggiunta delle virgolette, facendo così risparmiare ben 3 caratteri!

Nessun commento:

Posta un commento

wibiya widget