giovedì 1 gennaio 2009

Buoni propositi

Tra i vari "buoni propositi" per il 2009 che ho sentito in questi giorni quello che mi sento di condividere maggiormente l'ho sentito alla radio.
Un padre di famiglia che si proponeva di: fare le pulizie in casa almeno una volta alla settimana, fare l'amore almeno una volta alla settimana, giocare coi figli almeno una volta al giorno".
Mi sembra che nella sua semplicità racchiuda le cose più importanti. Mi sembra in linea con il mio desiderio di semplificazione della vita, di eliminazione del superfluo quando costituisce più un peso che non un vantaggio, con il mio desiderio di rallentare fino quasi a fermarmi per in po'.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe un anno di pausa (il 40°) per viaggiare e scrivere. Penso che, come sogno, parte della sua forza derivi dal rimanere non-realizzato e poter quindi continuare ad essere sognato. Penso che la sua presenza mi aiuti a rallentare e ad alleggerirmi.
Buon anno a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

wibiya widget