mercoledì 31 dicembre 2008

I soldi del Monopoli

Erano anni che non giocavo a Monopoli. A Natale hanno regalato ai bimbi la versione banking: al posto dei soldi ci sono le carte di credito e una specie di calcolatrice (ovviamente a pile (il Natale l'ha inventato la Duracell)) per passare i soldi da una all'altra. Stamattina a colazione mi lamentavo con mia moglie che non avrebbero dovuto farlo: i soldi del Monopoli sono un simbolo, sono un modo di dire, un'antonomasia.

Stamattina ho comprato alcuni libri. Cercavo "Una stagione selvaggia" di Lansdale. Non c'era e quindi ho preso "Freddo nell'anima". Arrivato a casa ho iniziato a leggerlo e a pagina 36 ho trovato questa coincidenza: "Adesso il bottino era finito in fondo alla palude. Soldi del Monopoli per qualche alligatore."

Nessun commento:

Posta un commento

wibiya widget