martedì 7 settembre 2010

Come conservare gli amici ai tempi di Facebook

Scrivo questo post perchè oggi ho risolto un problema che mi assillava da tempo e la la cui soluzione non è (almeno per me) molto intuitiva.

Farsi degli amici con Facebook è facile. Basta chiedere o accettare l'amicizia.
Ma quando poi da un amico non arrivano altro che aggiornamenti sullo stato della sua fattoria? Non ditemi che non avete desiderato anche voi "nascondere" quell'amico, soprattutto se usate FB sul cellulare.
Ma come si fa a cliccare quel "Rimuovi dagli amici"? Soprattutto se, come me, anche voi date l'amicizia solo alle persone che conoscete davvero. L'amico riceverà una notifica che dice "Marco non è più tuo amico!" o "Sei stato rimosso dagli amici di Pigna!"? Meglio forse avvisarlo prima con un messaggio tipo: "Ciao, ti volevo dire che ti sto rimuovendo dai miei amici ma solo perchè non sopporto la fattoria, sentiamoci su skype!".
Per un po' ho cercato il bottone "Non seguire questo amico" che mi permettesse di conservare l'amicizia senza essere costretto a ricevere tutti gli aggiornamenti agricoli.
E qui sta il difetto di ragionamento (mio o di FB) e la scoperta di una soluzione ancora migliore di quanto pensassi.
E' vero infatti che io ricevo l'aggiornamento dal mio amico ma è vero anche che lo ricevo dall'applicazione stessa.
Basta quindi andare sulla pagina di FarmVille (o di qualsiasi altra odiosa applicazione) e cliccare "Blocca l'applicazione" sotto l'immagine a sinistra.
E come d'incanto gli aggiornamenti dei vostri amici saranno completamente "disinfestati" da ogni residuo agricolo.

Adesso ovviamente verrà fuori che lo sapevano tutti tranne me ... ma nessuno di quelli a cui avevo parlato del mio assillo mi aveva saputo indicare la soluzione prima del contadino Andrea G. quando ho minacciato di non essere più suo amico.

2 commenti:

wibiya widget