venerdì 9 gennaio 2009

Lipodiesel

Un medico di Los Angeles, Alan Bittner, utilizzava il grasso prelevato dalle liposuzioni per fare il pieno alla sua macchina e a quella della sua fidanzata. (corriere.it)

Sul sito www.lipodiesel.org, il Dr. Bittner si difende dagli attacchi sferrati da estremisti religiosi a lui e alla sua famiglia. Attacchi che l'avrebbero costretto a chiudere il suo ambulatorio.

Sul sito dell'ambulatorio c'è una lettera d'addio, sembra sia "emigrato" in sudamerica.
C'è chi dice per sfuggire alla denuncia per alcuni interventi di eccessiva liposuzione, c'è chi dice per sfuggire alla denuncia perchè usare residui umani per la produzione di carburante sarebbe illegale in California.

Il fatto che California abbia previsto (e quindi vietato) nella sua legislazione anche il caso dell'utilizzo di residui umani come carburante, fa vacillare un po' la fede nella verdicità della notizia.

In realtà l'ipotesi più accreditata è che Alan Bittner sia diventato socio in affari di Jeffrey Broin fondatore della Poet llc. Mission della Poet sarebbe proprio quella di avviare l'America verso la grande rivoluzione delle macchine a grasso umano, come si evince dallo slogan:
"At POET, we're using the creativity that comes from common sense to deliver a new bounty of American energy from the eternal bounty of the American Heartland."
dove "Heartland" (lett. zona centrale) allude ovviamente alla fascia addominale!

Nessun commento:

Posta un commento

wibiya widget