giovedì 22 gennaio 2009

Evolution Rome 2009: "L'evoluzione biologica: fatti e teorie"

Leggo con un misto di sorpresa e disappunto che Riccardo Orlando trova ironicamente "indescrivibile" l'evento in programma a Roma il marzo prossimo.

Forse il nostro non è aggiornato sui dati emersi all'ultima convention dello STOQ (Sappiamo Tutto O Quasi) svoltasi l'anno scorso a Denver, Colorado, U.S.A.

Alla WIATOSLTA (What Is All This Other Stuff Leading To Anyway) convention organizzata dallo STOQ, scienziati provenienti da tutto il mondo hanno concordato che la teoria dell'evoluzione è ufficialmente smentita.

I convenuti, dopo aver ascoltato una lettura magistrale ricca di dettagli e fatti (non una semplice teoria) sul Disegno Intelligente, non hanno potuto che cedere davanti al punto fondamentale dell'argomentazione. Mentre la scienza "convenzionale" può offrire solo ragionamenti, fatti ed osservazioni in supporto alla teoria dell'evoluzione, gli esperti dello STOQ hanno presentato un'evidenza decisiva che mostra l'esistenza di qualcuno là sopra.

Alcuni dei fatti presentati dallo STOQ sono inconfutabili, tra questi, ma solo per citarne alcuni...
Come può la teoria evoluzionista spiegare:

  • Malformazioni congenite
  • Aids
  • Cancro
  • Odio
  • Guerra
  • Innondazioni
  • Carestia
  • Terremoti
  • Uragani
  • Povertà
  • Malattie
  • Avidità

Può forse la scienza dimostrare che tutte queste cose sono semplicemente un effetto casuale della natura? Se no, da dove vengono? Lo STOQ sostiene che la mancanza di prove scientifiche sulle origini di tutti questi fenomeni sia la prova stessa che essi sono azioni di un Dio amorevole e premuroso.

I paleontologi presenti alla conferenza hanno ricordato che fu Satana a conficcare tutti i fossili sulla Terra per confondere le menti degli uomini, cosi chè nessuna verità può derivare da questi reperti, e che è confermato che la Terra avrebbe solo 4000 anni.

E' stato anche dimostrato che le prove del DNA non hanno nessun valore dal momento che DNA significa Devil's Nasty Alternative.

I Fondamentalisti Cristiani presenti alla Conferenza hanno dichiarato di non essere influenzati dalla Chiesa nelle loro conclusioni, ma gioiscono del fatto di aver avuto ragione fin dal principio. Un delegato, il Leder Supremo e Primo Profeta della Chiesa dei Moderni Apostoli, Bishop Peter Ian Sinclair-Shipton (PISS), che è anche membro di alto livello del Ku Klux Klan, un'antica e onorevole istituzione Americana, avrebbe affermato testualmente "Con tutti questi disastri, odio, confusione, distruzione, privazione, disuguaglianza, diffidenza, miseria, squallore, degrado, iedia e disperazione che ci sono nel mondo chi potrebbe ancora dubitare dell'esistenza di un Dio benevolo e misericordioso che guida le sorti dell'umanità?".

Il Dr. Jeremiah Q. Feelgood, Presidente dello STOQ ha detto, in un'intervista alla fine della Conferenza "Mffgfnsattr horetdsscja nhs whhhdsw. Fiiiass grummitheffs hrahhhhs hwwwwh". Senza dubbio la dichiarazione del Dr. Feelgood's avrebbe avuto un'impatto maggiore se la sua testa non fosse stata così lontana dal suo culo.

Non è farina del mio sacco, se non la traduzione e l'idea dello STOQ.

2 commenti:

  1. Be', del resto sanno anche loro che serve un disclaimer:
    "The story above is a satire or parody. It is entirely fictitious."

    RispondiElimina
  2. Ah, meraviglioso il tuo acrostico di STOQ.

    RispondiElimina

wibiya widget