giovedì 25 dicembre 2008

Una piccola differenza tra il Papa e Gesù

Natale/ Durante messa donna cerca di avvicinarsi a Benedetto XVI
Fermata dall' intervento degli uomini della sicurezza vaticana
Città del Vaticano, 25 dic. (Apcom) - Ieri sera, al termine della messa di mezzanotte, celebrata da Benedetto XVI nella basilicata di San Pietro, una donna ha cercato di avvicinarsi al papa. L'episodio è stato catturato dalle telecamere del centro televisivo vaticano e le immagini sono state diffuse oggi sul sito della Cnn. Mentre i fedeli intonano "Tu scendi dalle stelle" e il pontefice si avvia a uscire dalla basilica, una donna con indosso una giacca rossa cerca di raggiungere Benedetto XVI.
La donna che soffriva da dodici anni e che nessun medico era riuscito a guarire, cercava in tutti i modi di avvicinarsi furtivamente al Papa, non vuole parlare con lui, anche lei si sente impura, le basta toccare la veste del Papa, sente che solo questo basta a guarirla. Il suo è un atto di fede carico di disperazione, per una discriminazione ingiusta.
Ma l'intervento degli uomini della sicurezza vaticana la bloccano a poca distanza dal santo padre. Il Papa nota qualcosa di strano ma prosegue la sua processione.

Nessun commento:

Posta un commento

wibiya widget