Stasera i soliti Ampi e Cobra mi hanno fatto scoprire un'altra cosa che mi ha subito affascinato: anobii.com. Un sito di social network incentrato sui libri.
Inserisci i tuoi libri in uno scaffale virtuale dove puoi aggiungere tutte le informazioni che vuoi su come hai avuto il libro, il progresso nella lettura, giudizi, commenti, etc.
Poi, in base ai libri che leggi puoi cercare persone che hanno librerie simili alle tue e creare una rete di gruppi, vicini e amici.
Ho iniziato a inserire un po' dei miei libri preferiti, ne ho caricati solo 76 perchè il processo non è velocissimo e manca la possibilità di caricare selezioni multiple di libri di uno stesso autore.
Ovviamente ho subito cercato affinità, la prima che ho trovato è Petulia. Compatibilità altissima (28 su 30). Quasi coetanea, di Milano, Blog quasi identico al mio (http://soffiandovialapolvere.blogspot.com/) post inviati dal blackberry, amante del jazz! Allora funziona!
Benefits of opting for gel nails
2 anni fa
Ciao Marcopig, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.
RispondiEliminaRido! Grazie, che grande lancio.. Vedrai, anobii all'inizio ti toglie il sonno. Una meraviglia. Buone avventure
RispondiEliminaCi sono gli aNobii e ci sono i nobili...
RispondiEliminaMi piacerebbe che Anobii fosse proposto come attività ai ragazzi delle scuole.
RispondiEliminaE mi piacerebbe che fosse obbligatorio per gli insegnanti di quelle scuole.
Mi piacerebbe sapere cosa leggono gli insegnanti dei miei figli.