venerdì 19 settembre 2008

Pecorella smarrita

I cattolici africani si lamentano di essere trascurati dal Papa. Così scrive Jeune Afrique:
"Le continent compte 160 millions de fidèles. Malgré la concurrence des Églises évangéliques et de l’islam, leur nombre est en constante augmentation. Une vitalité peu récompensée par le Vatican. Pas de visite du pape Benoît XVI - qui sera en France du 12 au 15 septembre. Pas de JMJ. Et toujours une sous-représentation dans le collège des cardinaux."
Intanto il Papa in visita a Parigi incontra Sarkozy con la moglie (la terza) e il ministro della Giustizia Rachida Dati, incinta di un padre del quale non ha voluto rivelare il nome e che la stampa francese ha ribattezzato "immacolata concezione"



Ma forse i fratelli africani non conoscono bene il Vangelo di Luca:
"Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova? Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento, va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era perduta. Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione."
(Luca 15,3-7)

Nessun commento:

Posta un commento

wibiya widget